Una delle tante truffe che girano su FB. Questa, in particolare, vi prometterà la possibilità di vincere un viaggio in Lapponia. L’importante usare il tag @mettere in evidenza.
Cosa succede?
Ogni utente di Facebook che scriverà “@ mettere in evidenza” nei commenti, non farà altro che inviare una notifica a tutti i propri amici. Di fatto si creerà una catena di Sant’Antonio che crescerà in maniera esponenziale, portando notorietà ad una pagina senza senso.
Chi ci è dietro la pagina, gli basterà inviare un messaggio con un click a tutte le utenze che hanno abbindolato. Un messaggio contenente un link ad una pagina truffa di raccolta dati.
Vuoi vedere che tra tutte queste persone ci sarà qualcuno che avrà messo i propri dati.
Detto ciò, sempre più malintenzionati sia aggirano sui social. Sempre più difficile scovarli. Ma basta aprire gli occhi e controllare il profilo per accorgersi che qualcosa non va. Da chi pubblica decine di fotografie in un unico giorno sul profilo Instagram a chi crea pagine FB vuote senza elementi che mostrino realtà alla base.
Spendete un minuto in più per capire meglio se dietro ogni pagina o profilo ci sia una persona seria, prima di SOCIALizzarvi con loro.