Abbiamo ricevuto da nostri contatti una serie di messaggi su WA sempre più pesanti volte a far credere che il servizio di IT-Alert sia un APP installata segretamente sui nostri smartphone per controllarci e violare la nostra privacy.
Niente di più falso.
Esso utilizza il servizio di Cell broadcast. Servizio che esiste sui vostri telefoni mobili da almeno 20 anni. Non sono altro che dei semplici SMS che però verranno fatti visualizzare subito in primo piano. Non blocca nessun telefono; premete ok o tasto centrale ed uscirete dal messaggio.
Ma fossi in voi, la prossima volta, mi soffermerei a leggere visto che è un alert di emergenza. Ciò potrebbe darvi informazioni più utili a salvarvi la vita che FB, WA e Google non potrebbe mai darvi. Solo qualche altra minchiata in più.
p.s.:
se andata sui vostri sms, ritroverete “OVVIAMENTE” l’sms lì; magari lo leggete ed arricchite la vostra mente di notizie serie
p.p.s:
ovviamente non siamo gli unici ad utilizzare questo servizio, ma la maggior parte di paesi con possibili gravi emergenze nazionali. Tra i primi troviamo naturalmente per i suoi terremoti Giappone, ma anche Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Oman, Unione Europea, Paesi Bassi, Lituania, Romania, Grecia, Italia, Corea del Sud, Taiwan, Sri Lanka, Filippine, Cile e Perù.