Come già identificato nel precedente articolo, l’errore va imputato a Google. Questo è già stato identificato comer risolto nella community ufficiale di Samsung. Per correttezza vi riporto il messaggio integrale che, oltre a confermare la momentanea anomalia, da anche indicazioni nel caso l’anomalia persista ancora su alcuni dispositivi.
Ciao a tutti,
desidero informarvi che abbiamo riscontrato dei blocchi su alcune applicazioni, inclusa Samsung Wallet. Sembrerebbe che tale situazione sia stata causata da una temporanea anomalia dei server di Google.
Tuttavia, abbiamo già segnalato il tutto e, lato Google, dovrebbe già essere stato risolto. Potete confermarmi che attualmente l’app risulta essere funzionante?
Nel caso in cui l’errore dovesse persistere, seguite queste indicazioni:
- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 punti verticali (in alto a destra)
- Ripristina preferenze app
- Ripristina
Non perderete alcun dato personale. Tuttavia, tale ripristino andrà ad eliminare tutti i dati riguardanti le app disabilitate, le restrizioni sulle notifiche, le app selezionate come predefinite e le restrizioni sulle autorizzazioni delle app.
Pertanto, tali eventuali impostazioni personalizzate dovranno essere nuovamente attivate.
Fatemi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata.
Andrea
Samsung Community Expert